Titolo originale: Nip/Tuck
Genere: Drammatico
Episodi: 14
Durata episodio: circa 45 Minuti
Creatore: Ryan Murphy
Produttore: Warner Bros Television
Nip/Tuck (espressione che in inglese significa "taglia e cuci", ma si riferisce comunemente anche alla chirurgia plastica) è una serie televisiva statunitense, creata da Ryan Murphy per FX Networks. Il primo episodio ha debuttato negli Stati Uniti il 22 luglio 2003. La storia segue la vita di due chirurghi plastici di Miami, Sean McNamara (Dylan Walsh) e Christian Troy (Julian McMahon). Nel 2005, Nip/Tuck ha vinto il Golden Globe come "Miglior Serie Drammatica". Negli USA sono state trasmesse quattro stagioni così come in Italia dove la serie è stata trasmessa in seconda serata su Italia 1.
Negli Stati Uniti d'America e gia andata in onda la quinta stagione composta da 15 episodi (inizialmente ne erano previsti ben 22, ridotti in numero dal lungo sciopero degli sceneggiatori USA). In questa serie si e' visto il ritorno di molti personaggi e la presenza di molte guest stars.
Sean e Christian hanno trasferito la loro attività da Miami a Los Angeles. Essendo nuovi in città scoprono che ciò che per loro una volta sembrava semplice e naturale richiede ora molto più impegno. Così i due uomini decidono di esplorare la città e scoprono un nuovo mondo..
In onda ogni sabato in seconda serata su Steel (Premium Gallery).