Trama:
Fine della Seconda guerra mondiale : nel campo di concentramento ad Harbin, in Cina , il corpo speciale "Sterminio Silente" dell'esercito giapponese, guidato da Shiro Hagakure, compie orribili esperimenti per creare nuove armi. Viene sviluppata la letale Arte Marziale Biozero, i letali Demoni da Combattimento, esseri umani resi mostruosi e dalla forza inaudita, ed infine gli Esoscheletri di Potenziamento, armatura viventi in grado di rendere un essere umano una vera e propria fortezza ambulante. Tutto ciò costerà la vita a migliaia di prigionieri.
Presente : Oboro Hagakure, discende di Shiro, decide di rinnegare il sangue maledetto del suo avo e di utilizzare l'Arte Marziale Biozero e gli Esoscheletri di Potenziamento per difendere la razza umana dalle ingiustizie. A questo scopo addestra i suoi due figli, Kakugo ed Harara, che infine ereditano gli Esoscheletri più potenti, Zero e Kasumi. Purtroppo, in qualche modo Kasumi altera la mente di Harara, che si ribella al padre uccidendolo.
Un vicino futuro : assestamenti della crosta terrestre hanno fatto milioni di vittime e quasi rigettato il pianeta nella barbarie. Un piccolo insediamento di giovani giapponesi viene attaccato da orribili creature che si riveleranno poi Demoni da Combattimento creati con il procedimento inventato da Shiro Hagakure. A difesa dei ragazzi si erge Kakugo con il suo Esoscheletro di Potenziamento Zero. Ma ben presto dal passato riemerge l'antico nemico di Kakugo, ora a capo dei Demoni da Combattimento: Harara, suo fratello.
Purtroppo la serie animata de "Il destino di Kakugo" copre solo i primi due volumi del fumetto. È ben realizzata e non è stata per niente edulcorata delle violenza e dello splatter della versione a fumetti.