A differenza dei predecessori, a Crash non basterà un colpo ben assestato per sconfiggere i nemici. Ognuno di loro, infatti, disporrà di una barra di energia; basterà indebolirli per poterli catturare e utilizzarli a proprio piacimento in qualunque momento. Nella presentazione di Activision, ad esempio, abbiamo visto Crash prendere possesso di un bestione dal pelo blu, una sorta di uomo delle nevi: grazie alla sua nuova abilità, il marsupiale è montato sul collo della creatura e l’ha controllato fino al termine del livello. Sfruttare un nemico in tal modo non è solamente gratificante, ma spesso indispensabile per proseguire nel gioco: l’abilità speciale del già citato mostro blu, ad esempio, era quella di congelare l’acqua. Grazie a lui, quindi, abbiamo potuto congelare i fiumi per accedere a nuovi livelli di gioco collegati l’uno con l’altro sull’isola Wumpa, in un ambientazione free roaming già vista negli scorsi titoli su Playstation 2. La possibilità di controllare i nostri nemici introduce diverse nuove soluzioni: controllando una specie di armadillo gigante, infatti, Crash può attraversare ogni livello camminando sul mostro che si trasformerà - per l’occasione - in una sfera gigante. Eliminare cinque nemici in un’arena è diventato semplicissimo: era sufficiente attraversarla tutta a passo di corsa come in una sorta di rampa per vedere i nostri avversari travoltiiiiiiiiiiiiiiii....
Crash e il dominio dei mutanti
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Crash e il dominio dei mutanti
A differenza dei predecessori, a Crash non basterà un colpo ben assestato per sconfiggere i nemici. Ognuno di loro, infatti, disporrà di una barra di energia; basterà indebolirli per poterli catturare e utilizzarli a proprio piacimento in qualunque momento. Nella presentazione di Activision, ad esempio, abbiamo visto Crash prendere possesso di un bestione dal pelo blu, una sorta di uomo delle nevi: grazie alla sua nuova abilità, il marsupiale è montato sul collo della creatura e l’ha controllato fino al termine del livello. Sfruttare un nemico in tal modo non è solamente gratificante, ma spesso indispensabile per proseguire nel gioco: l’abilità speciale del già citato mostro blu, ad esempio, era quella di congelare l’acqua. Grazie a lui, quindi, abbiamo potuto congelare i fiumi per accedere a nuovi livelli di gioco collegati l’uno con l’altro sull’isola Wumpa, in un ambientazione free roaming già vista negli scorsi titoli su Playstation 2. La possibilità di controllare i nostri nemici introduce diverse nuove soluzioni: controllando una specie di armadillo gigante, infatti, Crash può attraversare ogni livello camminando sul mostro che si trasformerà - per l’occasione - in una sfera gigante. Eliminare cinque nemici in un’arena è diventato semplicissimo: era sufficiente attraversarla tutta a passo di corsa come in una sorta di rampa per vedere i nostri avversari travoltiiiiiiiiiiiiiiii....